Come cambiare sfondo o tema sugli smartphone OPPO

18 Agosto 2019

Cambiare sfondo o tema del proprio smartphone OPPO è semplicissimo e bastano davvero pochissimi passaggi: ecco come utilizzare il proprio sfondo preferito o scaricarne di nuovi grazie alla nostra guida, applicabile a tutti gli smartphone OPPO.

Cambiare lo sfondo degli smartphone OPPO

Sulla ColorOS, cambiare sfondo del proprio smartphone OPPO è davvero semplice: non dovrete fare altro che andare su Impostazioni > Schermata principale e di blocco, scorrere fino alla fine della pagina e selezionare la voce Imposta Sfondo. Qui potrete scegliere se utilizzare sfondi statici o live, oppure scegliere una delle foto già presenti sulla memoria del vostro dispositivo. È anche possibile cambiare sfondo più rapidamente pizzicando con due dita sulla schermata principale.

Scorrendo tra gli sfondi preinstallati vi imbatterete sicuramente nel pulsante Scarica altri che vi permetterà di accedere alla libreria di sfondi del produttore attraverso la libreria dell’app Temi.

Aumentare la durata della batteria degli smartphone OPPO

oppo-cambiare-sfondo-tema-change-wallpaper-theme-3

Cambiare sfondo sul vostro smartphone è semplicissimo / OPPO

Cambiare tema sugli smartphone OPPO

Quando parliamo di temi ci riferiamo all’aspetto generale dell’interfaccia utente dello smartphone, dunque modificando le combinazioni di colori, di sfondi, icone e altro. Naturalmente, le funzioni del dispositivo non saranno interessate da questa modifica.

Per modificare il tema del proprio smartphone OPPO vi basterà aprire l’app Temi, preinstallata su tutti i dispositivi del produttore cinese: qui sarà possibile scegliere tra tantissimi temi da applicare in pochi secondi. Subito dopo averne scelto uno, l’app Temi vi suggerirà temi simili in base a quelli visualizzati o scaricati in precedenza.

Come trasferire i dati su uno smartphone OPPO

oppo-cambiare-sfondo-tema-change-wallpaper-theme-3

Cambiando tema potrete personalizzare tantissimi altri aspetti / OPPO

Avete mai cambiato tema sul vostro smartphone? Fateci sapere qui sotto nei commenti!

Fonte: OPPO

0 commenti

Invia un commento

Ultime news

Guide e trucchi

daMobol

Il punto di riferimento della community OPPO