Come effettuare un backup locale sugli smartphone OPPO

21 Agosto 2019

Se si utilizza regolarmente uno smartphone OPPO, è essenziale disporre di un backup affidabile nel caso in cui qualcosa vada storto. In questa guida vi spieghiamo come effettuare un backup locale del vostro smartphone in pochi e semplici passaggi.

Esistono tantissimi metodi per effettuare un backup del proprio smartphone: il cloud, ad esempio, è uno dei metodi più diffusi e qualunque smartphone Android è in grado di sfruttare la funzione di backup di Google attraverso Drive e altre piattaforme.

Tuttavia, quest’oggi non vogliamo soffermarci sull’analisi di questo servizio o farvi scaricare applicazioni di terze parti, poiché, se siete in possesso di uno smartphone OPPO, avrete a disposizione uno strumento di backup integrato all’interno della ColorOS.

Come clonare le app sugli smartphone OPPO

Come effettuare un backup locale sugli smartphone OPPO

La procedura per la creazione del proprio backup personale è molto semplice: quello che dovete fare e recarvi su Impostazioni > Impostazioni supplementari > Backup e ripristino e premere su Crea nuovo backup. Nella prossima schermata vi verrà chiesto quali dati intendete salvare, tra cui contatti, SMS, cronologia chiamate, dati di sistema e app installate. Purtroppo non è possibile effettuare il backup della vostra galleria immagini.

Una volta eseguita questa procedura potrete utilizzare il backup appena creato per ripristinare lo smartphone nel momento in cui riscontriate dei problemi.

Quale metodo utilizzare per effettuare il backup del vostro smartphone? Fateci sapere qui sotto nei commenti!

Fonte: OPPO

0 commenti

Invia un commento

Ultime news

Guide e trucchi

daMobol

Il punto di riferimento della community OPPO