Come fare gli screenshot sugli smartphone OPPO

6 Agosto 2019

Fare gli screenshot è un’operazione molto utile in diverse situazioni, ad esempio quando si desidera memorizzare informazioni significative su Internet. Tuttavia, molti utenti ci chiedono costantemente come fare gli screenshot sugli smartphone OPPO, ed è qui che entra in gioco il team di daMobol! Ecco i diversi metodi per catturare le schermate, qualunque sia il dispositivo OPPO in vostro possesso!

Esistono principalmente tre metodi diversi per fare gli screenshot, due universali e uno specifico relativo proprio agli smartphone OPPO:

1. utilizzare la funzione di screenshot universale di Android;

2. utilizzare l’apposita gesture;

3. utilizzare un’app di terze parti.

Come fare uno screenshot utilizzando i pulsanti fisici

Se avete già utilizzato uno smartphone Android prima d’ora, probabilmente conoscerete già la procedura standard per uno screenshot. Infatti, proprio come la maggior parte dei moderni dispositivi Android, anche con gli smartphone OPPO è possibile sfruttare la funzione universale di cattura della schermata tramite la pressione di due pulsanti contemporaneamente: pulsante di accensione + volume giù.

Un’animazione e un breve suono vi confermeranno che l’immagine è stata memorizzata nella vostra galleria.

coloros-oppo-fare-screenshot-pulsanti

© OPPO

Come fare uno screenshot utilizzando la gesture di OPPO

Se siete in possesso di uno smartphone OPPO piuttosto recente, come OPPO RX17, R11, Reno e così via, esiste un metodo ancora più rapido per fare gli screenshot. Vi basterà semplicemente scorrere tre dita dall’alto verso il basso. Semplice, no?

I migliori smartphone OPPO da acquistare nel 2019

Come fare uno screenshot con un’app di terze parti

Oltre a poter utilizzare le funzioni offerte da Android e dalla ColorOS 6, per fare gli screenshot è anche possibile scaricare un’app di terze parti. Ma perché scaricare l’ennesima applicazione quando il software integrato già permette di usufruire di questa funzione? Perché alcune app di terze parti contengono funzionalità extra che vi consentono di modificare rapidamente le schermate catturate, oppure effettuare gli screenshot a scorrimento per salvare porzioni di schermo più ampie.

Conoscete altri metodi per fare gli screenshot sugli smartphone OPPO? Fateci sapere qui sotto nei commenti!

Fonte: OPPO

0 commenti

Invia un commento

Ultime news

Guide e trucchi

daMobol

Il punto di riferimento della community OPPO