Come registrare lo schermo sugli smartphone OPPO

11 Settembre 2019

Registrare lo schermo sul proprio smartphone OPPO è una procedura molto semplice e altrettanto utile per diversi scopi. Ad esempio per gli youtuber che vogliono condividere le loro performance videoludiche oppure per realizzare tutorial, ma anche per salvare un filmato che non si riesce a scaricare. Insomma, qualsiasi sia la motivazione, registrare lo schermo sulla ColorOS è molto semplice: ecco come fare!

Abilitare la registrazione schermo

Per cominciare a registrare lo schermo sul vostro smartphone OPPO vi basterà abbassare la tendina delle notifiche e premere sul Registra Schermo. Al termine del conto alla rovescia di 3 secondi, inizierà la registrazione limitata ad un massimo di 30 minuti. Per interrompere la registrazione, basta toccare l’icona Stop fluttuante che apparirà sullo schermo. A questo punto riceverete la notifica “La registrazione dello schermo è stata salvata” dalla quale potrete accedere al filmato appena registrato.

registrare-lo-schermo-smartphone-oppo-screen-recording

Modificare la registrazione schermo salvata

Per modificare la registrazione appena salvata è semplicissimo: vi basterà aprire la galleria foto, aprire il video e selezionare la voce Modifica in basso. Con gli strumenti di OPPO sarà possibile ritagliare, aggiungere filtri o effetti speciali, musiche e testi ai propri video.

Smartphone OPPO lento? Ecco come velocizzarlo!

Attivare la registrazione dal microfono

Per registrare lo schermo del vostro smartphone insieme alla vostra voce tramite il microfono, dovrete attivare l’impostazione attraverso il menu Impostazioni > App di sistema > Registrazione schermo.

registrare-lo-schermo-smartphone-oppo-screen-recording

Modificare la risoluzione della registrazione schermo

All’interno delle medesime impostazioni è anche possibile scegliere la risoluzione della registrazione. Per impostazione predefinita, gli smartphone OPPO registrano alla risoluzione 720p, ma è anche possibile aumentare la risoluzione a 1080p o diminuirla fino a 480p.

Come fare gli screenshot sugli smartphone OPPO

registrare-lo-schermo-smartphone-oppo-screen-recording-1

Attivare i tocchi sullo schermo

Nel caso in cui dobbiate registrare un video tutorial è utile mostrare agli utenti le aree dello schermo che vengono premute. Per questo anche gli smartphone OPPO permettono di abilitare questa funzione, recandovi su Impostazioni > Applicazioni di sistema > Registrazione schermo > Registra Tocchi Schermo.

Fonte: OPPO

0 commenti

Invia un commento

Ultime news

Guide e trucchi

daMobol

Il punto di riferimento della community OPPO