I migliori smartphone OPPO da acquistare nel 2019

29 Agosto 2019

Sebbene OPPO non sia un marchio presente in Italia da molto tempo, è comunque uno dei più grandi produttori di smartphone al mondo. Il brand cinese deve gran parte della sua fama per la sua gamma di smartphone dalle caratteristiche piuttosto innovative. Sappiamo che per molti non è semplice scegliere quale dispositivo del produttore cinese acquistare, ecco perché abbiamo deciso di redigere questa lista in cui vi elenchiamo i migliori smartphone OPPO divisi per categoria.

Migliore fotocamera: OPPO Reno 10x Zoom

Grazie alla sua fotocamera versatile ma potente, un design elegante, una buona autonomia e disponibile anche nella variante 5G, il Reno 10x Zoom è la prova definitiva che OPPO non ha assolutamente niente da invidiare ai big del settore. Questo dispositivo è stato presentato a Zurigo durante la fine del mese di aprile del 2019 e lanciato ufficialmente sul mercato nel corso del mese di giugno ad un prezzo di listino di 799 euro.

migliori-smartphone-oppo-reno-10x-zoom-2

© OPPO

Il design di OPPO Reno 10x Zoom è estremamente curato in ogni minimo dettaglio. La parte posteriore vanta un vetro opaco che ospita al centro il maestoso comparto fotografico formato da un sensore principale da 48MP, seguito da un sensore ultra grandangolare e il teleobiettivo di tipo periscopico, in grado di raggiungere uno zoom ottico 5x, ibrido 10x “loss-less” e digitale fino a 60x.

La parte frontale, protetta da un vetro Gorilla Glass 6, protegge il bellissimo display AMOLED da 6,6 pollici con risoluzione FHD+ e un elevato rapporto schermo/corpo (oltre il 90%). Come avrete capito, le cornici sono incredibilmente sottili, un risultato reso possibile da due caratteristiche particolari: una fotocamera frontale posizionata nel meccanismo a comparsa a forma di pinna di squalo e un sensore di impronte digitali di tipo ottico posto sotto al display.

Sotto il cofano, OPPO Reno 10x Zoom nasconde il SoC Qualcomm Snapdragon 855, supportato da 8GB di RAM e 256GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD. A gestire la parte software ci pensa Android Pie con l’ultima versione della skin personalizzata del produttore, la ColorOS 6.

Migliore batteria: OPPO Reno 2

Presentato il 28 agosto 2019, dunque soltanto pochi mesi dopo l’arrivo della prima generazione, OPPO Reno 2

Reno 2 mantiene lo stesso sistema motorizzato a forma di pinna di squalo contenente la fotocamera anteriore da 16 megapixel. Tuttavia, questa volta l’hardware è capitanato dal SoC Qualcomm Snapdragon 730G, accoppiato con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Per migliorare l’esperienza di gioco, OPPO ha incluso anche funzioni come TouchBoost, FrameBoost e GameBoost.

OPPO-Reno-2-specifiche-Reno-2z-Reno-2f-hero-migliore-smartphone-oppo-best-oppo-smartphone

OPPO Reno 2 dispone di una batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0 tramite porta USB-C, mentre il software a bordo è Android 9 Pie con ColorOS aggiornata alla versione 6.1. Reno 2 viene fornito con una configurazione quad-camera con un sensore principale da 48 megapixel. Le altre fotocamere includono un sensore secondario da 13 megapixel, uno da 8 megapixel e uno da 2 megapixel. Il Reno 2 è dotato di zoom ibrido 5x e zoom digitale 20x.

Il telefono include anche una modalità Ultra Night Mode per aiutare durante gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione, una modalità ritratto e una modalità macro. Tra i miglioramenti nella registrazione video, OPPO ha aggiunto la modalità Ultra Steady con stabilizzazione ottica ed elettronica dell’immagine. Reno 2 offre uno zoom ibrido 5x anche durante la modalità di registrazione video.

oppo-reno-2-migliore-smartphone-oppo-best-oppo-smartphone

Reno 2 utilizza un Gorilla Glass curvo 3D sul retro e presenta angoli arrotondati. Sarà disponibile nei colori Ocean Blue e Luminous Black. Nella parte anteriore invece, lo smartphone dispone di uno schermo AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione FHD+ e un rapporto schermo-corpo del 93,1% protetto da un vetro Gorilla Corning Corning di sesta generazione.

Velocità di ricarica: OPPO RX17 Pro

RX17 Pro è uno dei più recenti dispositivi di OPPO, ricco di funzionalità significative e tecnologia interessante. È uno smartphone che offre eccellenti prestazioni, una tripla fotocamera posteriore che si comporta bene anche in condizioni di scarsa illuminazione e una batteria in grado di supportare la tecnologia SuperVOOC a 5o watt. Ciò permette a RX17 Pro di ricaricarsi completamente in circa 30 minuti.

migliori-smartphone-oppo-rx17-pro

© OPPO

Anche al punto di vista hardware è un dispositivo premium, grazie ad uno splendido display da 6,4 pollici con risoluzione FHD+, 128GB di memoria interna, riconoscimento facciale e modulo NFC per i pagamenti contactless. In Italia è possibile acquistare OPPO RX17 Pro al prezzo di circa 500 euro.

Miglior design: OPPO Find X

Con un rapporto schermo/corpo che raggiunge quasi il 94%, OPPO Find X è senza dubbio lo smartphone capolavoro del produttore cinese. Anche qui niente notch o fori nel display, ma soltanto uno splendido pannello AMOLED privo di bordi, un obiettivo raggiunto nascondendo tutte le fotocamere all’interno del corpo del telefono.

migliori-smartphone-oppo-find-x

© OPPO

Queste sono in grado di apparire automaticamente in circa mezzo secondo tramite un sistema meccanico solo quando necessario. La fotocamera posteriore del Find X è in grado di scattare buone foto nella maggior parte delle condizioni di illuminazione. Altre caratteristiche chiave includono un SoC Qualcomm Snapdragon 845, 256GB di memoria interna, riconoscimento facciale 3D e un’ottima durata della batteria.

Il prezzo? Ancora piuttosto alto: circa 800 euro!

Il più economico: OPPO AX7

OPPO AX7 è uno smartphone dedicato agli utenti meno esigenti e che non vogliono spendere una cifra tale da mandarli in rovina. Tuttavia, nonostante il suo prezzo non superi i 250 euro, l’AX7 sembra tutto fuorché economico. Tra i suoi migliori pregi troviamo una batteria in grado di superare facilmente i due giorni, un buon display da 6,2 pollici con risoluzione HD+, 64GB di memoria interna espandibile, riconoscimento facciale e un lettore di impronte digitali.

migliori-smartphone-oppo-ax7

© OPPO

Se stai cercando uno smartphone economico ma ben costruito ed elegante, OPPO AX7 potrebbe essere la scelta giusta per voi.

Quali altri dispositivi potremmo inserire in questa lista? Fateci sapere nei commenti quali sono per voi i migliori smartphone OPPO!

0 commenti

Invia un commento

Ultime news

Guide e trucchi

daMobol

Il punto di riferimento della community OPPO