OPPO A9 (2020): info, uscita, prezzo e caratteristiche

09 Set 2019

Nonostante la multitudine di smartphone di fascia media già presenti nel mercato, OPPO continua ad offrire maggiore scelta, stavolta annunciando A9 (2020), la versione aggiornata dell’attuale OPPO A9, lanciato in India circa tre mesi fa. Questa variante rinfrescata dispone non solo di un’enorme batteria da 5.000 mAh, ma anche di un potente processore, una generosa quantità di RAM e storage, speaker stereo e una configurazione quad-camera sul retro. 

OPPO A9 (2020) riuscirà sicuramente a dare una scossa al mercato della fascia media in determinati mercati emergenti come l’India, uno dei paesi in cui il produttore cinese sta puntando maggiormente.

OPPO A9 (2020) introduce la quad-camera

Uno dei punti forti degli smartphone OPPO è l’innovativa configurazione quad-camera sul retro. OPPO A9 (2020) non è da meno e sfoggia un sensore principale da 48 MP, un obiettivo ultra-wide da 8 MP (angolo di visione fino a 119 gradi), un sensore di profondità da 2 MP e un altro obiettivo da 2 MP a supporto per catturare paesaggi con la massima chiarezza.

oppo-a9-2020-camera-setup

Tra le caratteristiche software a bordo del nuovo comparto fotografico troviamo la nuova Ultra Night Mode 2.0, che garantisce immagini nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione, ma anche la modalità Super Steady che consente di registrare video sempre stabili e fluidi anche in movimento. Sul fronte, OPPO A9 (2020) possiede una fotocamera da 16 MP con modalità di Beauty AI per catturare selfie nitidi e luminosi.

Google Camera su OPPO Reno? Sì, ecco come!

OPPO A9 (2020): enorme batteria con ricarica inversa

Un’altra caratteristica che fornisce un fattore chiave a questo OPPO A9 (2020) è l’enorme batteria da 5.000 mAh, grazie alla quale sarà possibile utilizzare lo smartphone per un’intera giornata senza mai preoccuparsi di doverlo ricaricare. Inoltre, con la funzione di ricarica inversa, sarà possibile utilizzare la carica residua per ricaricare gli smartphone dei vostri amici o il vostro accessorio preferito, come uno smartwatch o le cuffie wireless dotate di ricarica senza fili.

OPPO A9 (2020): potente processore octa-core

Il nuovo dispositivo OPPO di fascia media è alimentato dal processore octa-core Qualcomm Snapdragon 665, che riesce a garantire prestazioni senza tentennamenti. Ciò significa che gli utenti possono passare da un processo all’altro e giocare a giochi di fascia alta senza troppi problemi. OPPO A9 (2020) è inoltre dotato della funzione Game Boost 2.0, annunciata al lancio di OPPO Reno e Reno 10x Zoom e supportata da Frame Boost e Touch Boost, per un’esperienza di gioco incredibile per giochi come PUBG Mobile.

OPPO annuncia una partnership ufficiale con PUBG MOBILE

oppo-a9-2020-soc-ram-specs-info

Ampio schermo con notch a goccia

La parte frontale dello smartphone è rappresentata dall’enorme schermo da 6,5 ​​pollici con notch a goccia e funzionalità Blue Shield per proteggere gli occhi dalla luce blu. Come da tradizione, anche questo dispositivo vanta un rapporto schermo-corpo dell’89% e utilizza una tecnologia di regolazione dinamica dei pixel per offrire un’esperienza davvero coinvolgente. Il tutto è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3+.

OPPO A9 (2020): uscita e prezzo

Non sappiamo ancora quando OPPO A9 (2020) sarà disponibile in Italia. Gli utenti indiani saranno i primi a poterlo acquistare su Amazon a partire dal 16 settembre 2019 nelle varianti da in 4 e 8 GB di RAM ai rispettivi prezzi di 215 euro e 249 euro. Aggiorneremo queste informazioni non appena ne sapremo di più. Per adesso vi invitiamo a scoprire tutte le novità attraverso il profilo Twitter ufficiale di OPPO India.

Cosa ne pensate della nuova versione di OPPO A9? Fateci sapere qui sotto nei commenti!

0 commenti

Invia un commento

Ultime news

Guide e trucchi

daMobol

Il punto di riferimento della community OPPO