OPPO conferma: Reno Ace con ricarica rapida da 65 watt

09 Set 2019

Il vicepresidente di OPPO, Brian Shen, ha appena confermato su Weibo che il prossimo OPPO Reno Ace offrirà capacità di ricarica rapida di 65 watt. Si tratta di ben 20 watt in più rispetto a quanto può offrire il Galaxy Note10+, che vanta 45 watt di potenza massima con il supporto di un caricabatterie opzionale. Quali tempi di ricarica dovremmo aspettarci su OPPO Reno Ace? Scopriamolo!

La ricarica rapida è diventata una caratteristica chiave negli ultimi anni e sempre più produttori rafforzano le loro capacità in questo settore. Ultimamente abbiamo potuto vedere smartphone saltare dai 18 watt ai 50 watt di velocità, ma sembra che OPPO non ne abbia ancora abbastanza.

La dimensione della batteria è la chiave per capire le velocità di ricarica, poiché un modulo più grande impiega più tempo a ricaricarsi. Ad esempio, la batteria da 4.200 mAh di Huawei P30 Pro si ricarica del 75% dopo 30 minuti di ricarica con il caricabatterie da 40 watt e del 100% dopo 56 minuti. Naturalmente, col passare del tempo subentrano altri fattori che possono compromettere la velocità di ricarica, come la salute della batteria e il calore.

OPPO Reno2 e ColorOS: le novità più importanti da conoscere

D’altra parte, una batteria sana da 4.000 mAh associata ad un caricabatterie da 65 watt potrebbe facilmente ricaricare completamente un dispositivo in meno di 45 minuti. Questo è lo scopo di OPPO, la quale ha già dato modo di dimostrare le sue capacità nell’ambito della ricarica super veloce.

oppo-find-x-lamborghini-smartphone-oppo-lento-slow-oppo-smartphone-ricarica-rapida-fast-charging

OPPO Find X Lamborghini Edition si ricarica completamente in appena 35 minuti

Quanto è veloce la ricarica rapida di OPPO?

OPPO RX17 Pro, ad esempio, supporta la tecnologia proprietaria Super VOOC 50 watt e la sua batteria da 3.700 mAh raggiunge il 40% della capacità in soli 10 minuti. In mezz’ora, invece, è possibile ricaricare lo smartphone quasi del tutto. Il secondo smartphone a supportare la stessa velocità di ricarica è l’OPPO Find X Lamborghini Edition, presentato lo scorso anno, che ricarica la sua batteria da 3.400 mAh in appena 35 minuti.

OPPO Super VOOC: quanto è veloce rispetto agli altri?

Non ci resta che aspettare di vedere le potenzialità della nuova tecnologia di ricarica presente a bordo del prossimo OPPO Reno Ace. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere qui sotto nei commenti!

Fonte: Gizmochina | Via: Android Authority

0 commenti

Invia un commento

Ultime news

Guide e trucchi

daMobol

Il punto di riferimento della community OPPO