La nuova serie OPPO Reno 2 è finalmente ufficiale!

28 Agosto 2019

OPPO ha appena lanciato la sua nuova linea di smartphone Reno 2 serie Reno in India. Reno 2 e Reno 2Z saranno disponibili a partire da fine settembre. OPPO Reno 2F disponibile da oggi in India. Di seguito maggiori informazioni sulla nuova serie.

L’evento di lancio della serie OPPO Reno 2 è iniziato questa mattina alle ore 11.30 con Sumit Walia, Vice Presidente, Product & Marketing di OPPO India, il quale ha parlato della storia dell’azienda e delle sue varie innovazioni. Ha rivelato che OPPO ha investito nella sua struttura e che ha intenzione di fare dell’India un hub di esportazione globale. Walia ha osservato che l’impianto di produzione indiano di OPPO produce oltre 50 milioni di smartphone all’anno.

La società ha raggiunto una crescita del 41% anno su anno nel paese. Si è poi spostato per il lancio del giorno, la serie Reno 2. L’azienda ha collaborato con Facebook per la linea di smartphone. Walia ha invitato Sandeep Bhushan di Facebook sul palco per parlare della partnership. Bhushan ha parlato di come la condivisione sia al centro dell’esperienza moderna degli smartphone e di come gli influencer stiano usando Instagram per gli stessi. Kitty Lun di Facebook si è unita al palco dopo Bhushan per parlare della partnership di Instagram con OPPO per promuovere la nuova serie Reno 2. Lun ha anche offerto in anteprima una campagna Instagram che sarà utilizzata per promuovere i nuovi telefoni OPPO.

Come vedere la presentazione della serie OPPO Reno 2 live

oppo-reno-2-series-specs-info-launch-reno-2-ufficiale

Serie OPPO Reno 2: specifiche e informazioni

Jithin Abraham, Product Manager di OPPO India, poi è arrivato sul palco per illustrare in dettaglio il nuovo Reno 2. Abraham ha dichiarato che Reno 2 viene fornito con una configurazione quad-camera con un sensore principale da 48 megapixel. Le altre fotocamere includono un sensore secondario da 13 megapixel, uno da 8 megapixel e uno da 2 megapixel. Il Reno 2 è dotato di zoom ibrido 5x e zoom digitale 20x.

Il telefono include anche una modalità Ultra Night Mode per aiutare durante gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione, una modalità ritratto e una modalità macro. Tra i miglioramenti nella registrazione video, OPPO ha aggiunto la modalità Ultra Steady con stabilizzazione ottica ed elettronica dell’immagine. Reno 2 offre uno zoom ibrido 5x anche durante la modalità di registrazione video.

OPPO Reno 2: info, uscita, prezzo e caratteristiche

oppo-reno-2-series-specs-info-launch-reno-2-ufficiale

Secondo Abraham, OPPO Reno 2 utilizza un Gorilla Glass curvo 3D sul retro e presenta angoli arrotondati. Sarà disponibile nei colori Ocean Blue e Luminous Black. Nella parte anteriore invece, lo smartphone dispone di uno schermo AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione FHD+ e un rapporto schermo-corpo del 93,1% protetto da un vetro Gorilla Corning Corning di sesta generazione.

Reno 2 mantiene lo stesso sistema motorizzato a forma di pinna di squalo contenente la fotocamera anteriore da 16 megapixel. Tuttavia, questa volta troveremo a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 730G, accoppiato con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Per migliorare l’esperienza di gioco, OPPO ha incluso anche funzioni come TouchBoost, FrameBoost e GameBoost.

OPPO Reno 2 dispone di una batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0 tramite porta USB-C. Il software a bordo è Android 9 Pie con ColorOS 6.1.

Recensione OPPO Reno 10x Zoom: l’alternativa a Huawei

oppo-reno-2-series-specs-info-launch-reno-2-ufficiale

OPPO Reno 2Z e Reno 2F

Oltre al Reno 2, OPPO ha presentato anche Reno 2Z e Reno 2F. I due dispositivi sono dotati di display da 6,53 pollici FHD+ di tipo AMOLED, configurazione quad-camera, 8GB di RAM e una batteria da 4.000 mAh. Il Reno 2Z è equipaggiato dal SoC MediaTek P90 e 256GB di memoria interna, mentre Reno 2F dispone di 128GB di memoria interna con il SoC MediaTek P70 a supporto. Anche Reno 2Z e Reno 2F possiedono il modulo fotocamera anteriore a comparsa, ma di tipo classico e non a forma di pinna di squalo.

OPPO offrirà Reno 2Z nei colori Sky White, Luminous Black e Polar Light, mentre Reno 2F sarà disponibile nelle colorazioni Sky White e Lake Green.

Cosa ne pensate di tutte le informazioni rivelate oggi da OPPO? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

0 commenti

Invia un commento

Ultime news

Guide e trucchi

daMobol

Il punto di riferimento della community OPPO