OPPO Reno 2: info, uscita, prezzo e caratteristiche

26 Agosto 2019

Soltanto quattro mesi dopo aver annunciato i primi smartphone della serie Reno, OPPO è ora pronta a togliere i veli sulla seconda generazione: OPPO Reno 2. La società ha confermato il nome, ma anche luogo e data dell’evento in cui verrà svelata, ovvero il 28 agosto 2019 in India. 

Aggiornamento del 28 agosto 2019

La nuova serie OPPO Reno 2 è stata rivelata ufficialmente quest’oggi dal produttore durante il suo evento dedicato in India. Per maggiori informazioni vi rimandiamo all’articolo dedicato.

La nuova serie OPPO Reno 2 è finalmente ufficiale!

Aggiornamento del 26 agosto 2019

Uno smartphone OPPO con numero di modello CPH1907 è apparso sul database di Bluetooth SIG, ma non solo: lo stesso modello, che fa sicuramente riferimento all’edizione internazionale di Reno 2, è apparso di recente anche sul sito web di Geekbench.

Oppo-reno-2-specs-specifiche-geekbench-1

Aggiornamento del 23 agosto 2019

L’elenco TENAA, l’autorità di certificazione cinese per i dispositivi elettronici, ha aggiornato le informazioni relative a Reno 2 con immagini, e specifiche. Come già sapevamo, il dispositivo non mostra notch o fori nel display, quindi la fotocamera frontale sarà ancora una volta inserita all’interno del meccanismo a comparsa a forma di pinna di squalo.

Aggiornamento del 22 agosto 2019

Quest’oggi, il vicepresidente di OPPO, Shen Yiren, ha condiviso un video catturato da un Reno 2 in cui confronta la funzione di stabilizzazione video o l’effetto anti-shake con altri modelli di smartphone. L’esecutivo ha riferito che il video “è stato girato senza dispositivi ausiliari di stabilizzazione”.

Nel video clip, si capisce che l’output del prossimo Reno 2 (destra) è migliore rispetto al video sul lato destro, anche se non sappiamo quale dispositivo lo abbia registrato. Sembra dunque confermato che l’obiettivo principale di OPPO Reno 2 verrà fornito con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

Aggiornamento del 20 agosto 2019

La società cinese ha pubblicato un video teaser sul suo canale YouTube con cui intende stuzzicare la fantasia degli utenti, anticipando alcune delle potenzialità del nuovo smartphone e del nuovo comparto fotografico posteriore composto da ben 4 fotocamere.

Non solo, proprio quest’oggi il sito ufficiale di OPPO India ha aggiornato la landing page relativa al nuovo Reno 2, svelando praticamente tutto, design e caratteristiche comprese. Sono ancora in dubbio le specifiche tecniche, ma presumibilmente saranno le seguenti:

OPPO Reno 2: specifiche tecniche:

– Display AMOLED da 6,5″ con risoluzione FHD+ (2400×1080 pixel)
– SoC Qualcomm Snapdragon 730G
– 8GB di RAM e 128/256GB di memoria interna espandibile
– Quadrupla fotocamera posteriore da 48+13+8+2MP
– Fotocamera anteriore da 16MP
– Batteria da 3915 mAh
– Sensore impronte digitali integrato sullo schermo
– Dimensioni: 160 × 74,3 × 9,5 mm
– Peso: 189g

OPPO Reno 2: primo video ufficiale mostra lo zoom 20x

Ciò che è confermato è il fatto che lo zoom 20x è solo di tipo digitale, mentre l’ibrido arriva fino a 5x. Di conseguenza, il Reno 2 non sarà superiore al Reno 10x Zoom in termini di fotografia e specifiche tecniche in generale. Di seguito il video pubblicato da OPPO India sul sito ufficiale:

Aggiornamento del 19 agosto 2019

Grazie ai colleghi di GizChina siamo venuti a conoscenza di un video promozionale dell’azienda in cui viene mostrato il nuovo OPPO Reno 2 e le potenzialità dello zoom 20x.

Aggiornamento del 18 agosto 2019

OPPO Reno 2 è stato avvistato in un’immagine promozionale comparsa in rete in queste ore in cui è possibile notare parte del design, ma soprattutto la nuova configurazione fotografica formata da quattro sensori.

Inoltre, sempre in queste ore è stato registrato un nuovo dispositivo OPPO con numero di modello PCKM70 presso la China Compulsory Certification Agency (CCC). Gli unici dettagli disponibili sono il supporto alla ricarica VOOC 3.0 da 20 watt e la compatibilità con le reti 5G.

oppo-reno-2-commercial-picture

Articolo originale

Basandoci sul teaser rilasciato quest’oggi dall’azienda su Twitter, OPPO Reno 2 vanterà uno zoom 20x, portando quindi un netto miglioramento rispetto al precedente Reno 10x Zoom. Poiché quest’ultimo dispone di uno zoom ibrido 10x, è molto probabile che il nuovo Reno 2 possa utilizzare la stessa tecnologia per raggiungere uno zoom 20x senza perdita di qualità.

Il teaser ufficiale conferma anche la presenza di quattro fotocamere posteriori, una in più rispetto all’attuale flagship dell’azienda, ma non è ancora chiaro se sarà presente un sensore a periscopio oppure no.

In termini di design, l’immagine condivisa sembra suggerire che OPPO Reno 2 non sarà molto diverso dalla serie precedente e manterrà la sua fotocamera pop-up a forma di pinna di squalo, sebbene quello relativo ala comparto fotografico posteriore sarà piuttosto diverso. Al momento non sono disponibili dettagli sulle specifiche tecniche, ma ci aspettiamo la presenza del chipset Snapdragon 855 di Qualcomm o, perché no, il più potente Snapdragon 855.

Continueremo ad aggiornare questo articolo non appena riceveremo nuovi aggiornamenti. Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate di OPPO Reno 2 qui sotto nei commenti!

0 commenti

Invia un commento

Ultime news

Guide e trucchi

daMobol

Il punto di riferimento della community OPPO