OPPO Reno Ace con display 90Hz in arrivo a ottobre

11 Settembre 2019

Dopo aver rivelato l’arrivo di uno smartphone con display 90Hz, il vicepresidente di OPPO Shen Yiren ha confermato che OPPO Reno Ace, verrà reso ufficiale durante il mese di ottobre 2019. Ecco tutte le informazioni in nostro possesso sul nuovo dispositivo.

L’annuncio è arrivato durante il lancio cinese della nuova serie OPPO Reno2. Oltre al display con frequenza di aggiornamento a 90Hz, il vicepresidente ha anche rivelato che Reno Ace disporrà anche del Super VOOC di nuova generazione. Tuttavia, a parte queste poche informazioni, non sappiamo altro, ma ci aspettiamo di ricevere altre notizie man mano che la data di lancio si avvicina.

Non solo OPPO, ma anche Realme ha confermato l’arrivo di un un nuovo smartphone con display 90Hz nel prossimo futuro. Non sorprende che le due società stiano seguendo l’esempio di OnePlus. Dopotutto, Realme, OPPO, OnePlus e Vivo fanno tutte parte della stessa società, BBK Electronics.

Come registrare lo schermo sugli smartphone OPPO

oppo-reno-coloros-6-gaming-reno-ace-display-90hz

Cosa significa display 90Hz?

Una frequenza di aggiornamento di 90Hz comporta essenzialmente lo scorrimento e animazioni più fluide, se abbinati al giusto processore. In parole povere, tale frequenza di aggiornamento permette dunque di visualizzare 90 frame al secondo. Tuttavia, vale la pena notare che solo le app che supportano frequenze di aggiornamento a 90Hz sembreranno più fluide su un tale schermo.

Esistono dei trucchi che permettono di forzare l’esecuzione delle app a 90Hz, ma purtroppo non si tratta di metodi nativi. Sarà anche importante vedere il tipo di tecnologia che OPPO intenderà utilizzare per il suo display 90Hz. Infatti, mentre OnePlus e Asus utilizzano pannelli AMOLED, i dispositivi Razer, ad esempio, utilizzano schermi LCD IPS.

Smartphone OPPO lento? Ecco come velocizzarlo!

Cosa ne pensate del prossimo Reno Ace? Fateci sapere qui sotto nei commenti!

Fonte: GSM Arena | Via: Android Authority

0 commenti

Invia un commento

Ultime news

Guide e trucchi

daMobol

Il punto di riferimento della community OPPO