OPPO Reno2 e ColorOS: le novità più importanti da conoscere

11 Settembre 2019

OPPO Reno2 ha fatto il suo debutto in India il 28 agosto, seguito dal lancio ufficiale di Reno2 Z e Reno2 F. I nuovi smartphone del produttore cinese non offrono soltanto un miglioramento dal punto vista delle prestazioni, ma contengono anche delle sorprese all’interno della ColorOS. Ecco tutte le nuove funzionalità che dovreste conoscere!

Soloop Video Editor

Chi non ama registrare video catturando ogni momento speciale? Tuttavia, la complessità del montaggio ci impedisce sempre di condividere il filmato in tempi brevi. Soloop Video Editor di OPPO fornisce ora una soluzione intuitiva: all’interno dell’applicazione potrete infatti modificare e condividere i vostri migliori video sui social media.

Soloop Video Editor classifica i video in modo intelligente, li personalizza con modelli eleganti e offre vari filtri e musiche tra cui scegliere. La nuova app Soloop consente agli utenti di produrre video di alta qualità con un solo tocco.

La nuova serie OPPO Reno 2 è finalmente ufficiale!

oppo-reno2-coloros-soloop-video-editor

Dual Wi-Fi

Reno2 permette di godere di una maggiore velocità di connessione a Internet con l’innovativa tecnologia Dual Wi-Fi di OPPO. Ciò consente ai suoi dispositivi di connettersi contemporaneamente a due bande Wi-Fi (2,4 GHz + 5 GHz), raddoppiando la velocità di trasferimento dati, in modo da poter dire addio al fastidioso buffering.

Ultra Steady

Reno2 è stato dotato della tecnologia Ultra Steady, che combina la stabilizzazione dell’immagine (ottica e elettronica), il sensore a 5 assi integrato e la tecnologia Multi-Source / Sensor Information Fusion (MSIF). In questo modo, Reno2 migliora sostanzialmente la sensibilità al movimento del dispositivo, creando video ultra fluidi.

Come cambiare sfondo o tema sugli smartphone OPPO

Ultra Night Mode

Quando OPPO Reno2 rileva una scena notturna (luminosità inferiore a 1 lux), ColorOS attiverà automaticamente la modalità Ultra Dark. Grazie al supporto dell’hardware sempre all’avanguardia e all’algoritmo Ultra Dark Mode, OPPO Reno2 consente di catturare la magia della notte con un nuovo straordinario livello di chiarezza, anche quando la scena è appena visibile a occhio nudo.

oppo-reno2-ultra-night-mode

Maggiore privacy

La ColorOS a bordo di Reno2 valorizza maggiormente la privacy degli utenti. Il nuovo sistema di protezione consente di poter utilizzare app di terze parti senza fornire informazioni personali autenticate (come la cronologia delle chiamate e i contatti, ad esempio). Blocco app si occupa di crittografare le app selezionate dall’utente e le nasconde dalla schermata principale per impedire ad altre persone di controllare il loro contenuto. Infine, un nuovo sistema di protezione esamina automaticamente l’ambiente di pagamento digitale per garantirne la sicurezza.

Come fare gli screenshot sugli smartphone OPPO

Cosa ne pensate di queste nuove funzionalità presenti nella ColorOS a bordo del nuovo OPPO Reno2? Fateci sapere qui sotto nei commenti!

0 commenti

Invia un commento

Ultime news

Guide e trucchi

daMobol

Il punto di riferimento della community OPPO