OPPO smartwatch: tutto ciò che sappiamo sul primo modello

22 Agosto 2019

OPPO, nota per i suoi smartphone particolarmente innovativi, ha confermato che sta lavorando ad alcuni dispositivi indossabili, tra cui proprio uno smartwatch . In questo articolo riassumeremo tutto ciò che conosciamo sul dispositivo che il produttore dovrebbe presentare entro il 2020.

Lo scorso anno, OPPO ha fatto passi da gigante al di fuori della Cina, vendendo diverse quantità di smartphone in Europa, caratterizzati soprattutto da una certa innovazione, potenza ed eleganza. Partendo da questo presupposto, cosa potrebbe riservarci il colosso cinese nel mercato degli smartwatch?

OPPO smartwatch: ultime novità

All’inizio di questa estate, il vicepresidente di OPPO, Shen Yiren, ha annunciato tramite Weibo, il social media cinese, che la sua società è al lavoro su uno smartwatch. Il post è piuttosto breve e illustra in dettaglio il lavoro svolto sulle sue cuffie con cancellazione attiva del rumore.

Il fatto che OPPO abbia in programma la realizzazione di uno smartwatch è tutt’altro che scioccante. Dopotutto, proprio all’inizio dell’anno, la società ha ottenuto un brevetto per uno smartwatch pieghevole che abbiamo potuto ammirare in un render realizzato dai colleghi di Let’s Go Digital. Il risultato è un orologio con schermo rettangolare che si piega lateralmente.

Smartphone OPPO perso o rubato? Ecco come ritrovarlo!

oppo-smartwatch-foldable-render-1

Questo render riassume il brevetto ottenuto da OPPO / Let’s Go Digital

Oltre a questo breve post del VP, sono emersi pochissimi dettagli sullo smartwatch di OPPO, ma immaginiamo che le speculazioni sull’hardware e il sistema operativo verranno rivelate man mano che ci avvicineremo alla sua presentazione.

OPPO smartwatch: design e funzionalità

Come abbiamo già detto, Yiren ha offerto alcuni suggerimenti sul design dell’orologio, indicando che OPPO sta ancora discutendo se utilizzare un display circolare o rettangolare. Sarà poi interessante vedere quali caratteristiche deciderà di inserire al suo interno, compreso il software, soprattutto alla luce del passaggio di Huawei da Wear OS al proprio sistema operativo, HarmonyOS.

A conti fatti, tuttavia, supponiamo che la società sceglierà di utilizzare Wear OS come sistema operativo, soprattutto per via del fatto che si tratta di una piattaforma già consolidata.

Come clonare le app sugli smartphone OPPO

oppo-enco-q1-wireless

OPPO ha da poco presentato le sue prime cuffie wireless / OPPO

Inoltre, alcune fonti affermano che il dispositivo sarà in grado di caricarsi completamente in soli cinque minuti, il che non è improbabile viste le incredibili capacità mostrate da OPPO in questi anni in termini di ricarica delle batterie.

OPPO smartwatch: lancio e uscita

Secondo quando affermato da Yiren, è improbabile che lo smartwatch possa essere presentato nel 2019, ma è comunque molto fiducioso sul suo arrivo nel 2020. È dunque ancora molto presto, ma ciò ci permette di avere tempo per scoprire ulteriori novità prima del suo annuncio ufficiale. Speriamo che la lunga attesa venga ricompensata da qualcosa veramente eccezionale!

Cosa vi aspettate dal primo smartwatch OPPO? Fateci sapere qui sotto nei commenti!

0 commenti

Invia un commento

Ultime news

Guide e trucchi

daMobol

Il punto di riferimento della community OPPO