Smartphone pieghevole OPPO: ecco il primo brevetto ufficiale

9 Settembre 2019

Patently Mobile ha recentemente scovato in rete una domanda di brevetto richiesta da OPPO, relativa ad uno smartphone pieghevole, nel database dell’Ufficio brevetti degli Stati Uniti. Al suo interno, OPPO osserva che il dispositivo svolgerà un ruolo importante nel migliorare l’esperienza utente e presenta evidenti vantaggi nella comunicazione aziendale, nei giochi e nella visione di contenuti multimediali.

I migliori smartphone OPPO da acquistare nel 2019

Samsung ha rilasciato ufficialmente il suo Galaxy Fold 5G in Corea del Sud, ma arriverà molto presto in altri paesi, tra cui Francia e Germania il prossimo 18 settembre. Il prossimo smartphone pieghevole ad arrivare sul mercato sarà quello di Huawei, il Mate X, anch’esso in ritardo fino alla fine del 2019. Tuttavia, il mercato è solo all’inizio della sua espansione e altri OEM cinesi stanno lavorando da tempo sui loro smartphone pieghevoli, tra cui Xiaomi e OPPO.

All’inizio di questo trimestre, Patently Mobile ha scovato in rete una domanda di brevetto di uno smartphone pieghevole da parte di OPPO nel database dell’Ufficio brevetti degli Stati Uniti. Il dispositivo potrebbe anche includere un modulo DVB-H per godere dei canali televisivi in diretta, soddisfacendo così sempre più esigenze dei consumatori di dispositivi mobili.

Reno 2 5G: il diretto successore di OPPO Reno 10x Zoom?

oppo-foldable-smartphone-pieghevole-oppo

Circa il 97% della domanda di brevetto riguarda ogni aspetto della cerniera, che sappiamo essere una delle parte vitali di uno smartphone pieghevole. Il Galaxy Fold di Samsung, ad esempio, ha mostrato non pochi problemi fin dall’inizio proprio per via della cerniera, ma anche della pellicola protettiva posizionata sopra al display. Le varie immagini presenti all’interno del brevetto illustrano chiaramente una vista schematica di un dispositivo pieghevole, compresa la componentistica interna, della cerniera e del sistema di rotazione.

oppo-foldable-smartphone-pieghevole-oppo

Anche se la stessa domanda di brevetto è stata inizialmente depositata in Cina e in Europa nel giro di pochi mesi, non è detto che lo smartphone pieghevole di OPPO verrà realizzato molto presto. Per ora si tratta di una nuova categoria di smartphone altamente sperimentale, dunque è lecito che OPPO voglia proseguire cautamente. C’è ancora molto lavoro da fare per ottenere risultati perfetti, soprattutto per quanto riguarda la cerniera e il meccanismo di piegatura.

Come clonare le app sugli smartphone OPPO

A parte questo, molto probabilmente tutti i principali OEM cinesi offriranno smartphone pieghevoli nei prossimi 18-24 mesi.

0 commenti

Invia un commento

Ultime news

Guide e trucchi

daMobol

Il punto di riferimento della community OPPO